null

La nostra Filosofia

La nostra azienda nasce nel 1918  a Gonnosfanadiga – paese ai piedi del Monte Linas, conosciuto in tutta la Sardegna per l’’eccellente produzione di pane e di olio e per una straordinaria biodiversità quando nonna Chiara creò la nostra pasta madre e aprì il panificio Porta.
Da allora sono passati quasi cento anni e quattro generazioni.
Non produciamo solo pane ma anche dolci e pasta, abbiamo una rete di punti vendita, offriamo diversi servizi, dai laboratori didattici ai catering.
La nostra guida rimane sempre la pasta madre di nonna Chiara, la sua passione, il suo amore per le materie prime locali e la sua straordinaria volontà di migliorarsi sempre.

Amore per il territorio

Condivisione

Tra tradizione ed Innovazione

Perché scegliere noi?

Pane della Domenica

 

“Il #panedelladomenica è inserito nel nostro progetto di recupero e valorizzazione dei grani antichi.
Dopo aver recuperato il grano Cappelli siamo stati i primi a promuoverne la coltivazione e l’utilizzo nella panificazione, vincendo con il nostro moddizzosu anche il Premio Roma nel 2012. Abbiamo così deciso di valorizzare anche altre tipologie di cereali antichi, unendoli alla nostra pasta madre creata da Nonna Chiara nel 1918, con l’idea che la biodiversità sia la nostra vera ricchezza.
E’ un pane a lievitazione naturale di semola di grano duro Khorasan, uno dei grani più antichi al mondo, coltivato in Sardegna e macinato a pietra dalla cooperativa Sardo Sole.
E’ un pane moderno, con radici ben salde nella nostra storia e nel nostro territorio, nato per celebrare l’arte bianca e la bellezza della condivisione e del mangiar bene nel pranzo più importante della settimana.
Lo trovi solo la domenica nei nostri punti vendita e nelle migliori botteghe amiche.”

Eventi

 

“Il cibo è cultura, condivisione, arte, socializzazione.Per questo organizziamo degustazioni, eventi, aperitivi,perché ci piace stare in compagnia e fare dei nostri prodotti veicolo di cultura e scambio. Ci piace organizzare mostre sul pane e la sua cultura, l’ultima, “Oltrepane” che raccontava la Sardegna attraverso le varie forme di pane e, tramite un percorso sensoriale, anche attraverso suoni, profumi, sapori e sensazioni, è stata esposta a Barumini per 6 mesi ed è stata anche ospite a Expo 2015 dal 4 al 6 settembre 2015”

Laboratori

 

“Fare il pane è uno spettacolo! E’ per questo che le porte del nostro panificio, da oggi saranno sempre aperte a tutti gli appassionati”.

Catering

 

“Crediamo che il buon cibo aiuti a festeggiare in compagnia, allegria e convivialità. Il nostro servizio catering, fatto di prodotti genuini, tutti preparati da noi, nasce per offrire al cliente gli “strumenti” giusti per festeggiare: dalle pizzette sfoglia alle lasagne, dai pasticcini alla torta cerimoniale in pasta di zucchero.

Pasta Fresca

 

“La nostra pasta fresca nasce dalla passione per la convivialità, per i momenti da passare in famiglia, con gli amici e con la persone che amiamo.

Quel momento in cui si versano nel piatto dei ravioli o delle tagliatelle è il momento della gioia e della bellezza dello stare in compagnia. E’ per questo che produciamo pasta fresca selezionando attentamente le materie prime, perché mangiare in compagnia è una festa e per festeggiare ci vuole la pasta. Che deve essere buona, artigianale e genuina.

Pane Fresco

 

“Il nostro pane è semplice: farine di qualità, la pasta madre di nonna Chiara rinnovata quotidianamente dal 1918 e tutta la professionalità e la passione di quasi un secolo di storia.

Be Organic Is Easy

  • 01
    Choose Your Products
  • 02
    Local Farms Produce It
  • 03
    Pick Up From Local Spot
  • 04
    Or We Can Delivery It Fast